Twenga

mercoledì 22 agosto 2012

Nikon utilizzerà Android per le fotocamere compatte



Una bella novità per gli amanti del  del foto-sharing, Nikon equipaggerà le future compatte del sistema operativo OS di Android.
La nuova fotocamera della Nikon la Coolpix S800c avrà senza dubbio un innovazione che la differenzierà dalle altre fotocamere in circolazione.
Di sicuro non spiccherà per la magnificenza delle sue caratteristiche tecniche bensì per il sistema operativo di cui si avvarrà. 

Una bella novità per gli amanti del  del foto-sharing, Nikon equipaggerà le future compatte del sistema operativo OS di Android.
La nuova fotocamera della Nikon la Coolpix S800c avrà senza dubbio un innovazione che la differenzierà dalle altre fotocamere in circolazione. Di sicuro non spiccherà per la magnificenza delle sue caratteristiche tecniche bensì per il sistema operativo di cui si avvarrà. 

Esso rappresenterà un punto di svolta per l'intero settore, che negli ultimi anni sta conoscendo carenze nelle vendite.
 La nuova Coolpix della Nikon avrà tutte le caratteristiche di cui possono vantarsi le nuove compatte ossia: WiFi, touchscreen, GPS. La novità consta nel fatto che avrà al suo interno Android 2.3: questo è quanto basta per renderla una potenziale best-seller tra le miriadi di social people network sparsi in tutto il mondi, offrendo la possibilità di caricare direttamente dalla memoria della fotocamera al Web (anche verso uno smartphone). 
La Coolpix S800c ha un ottica e sensore decisamente superiori a quelli di qualunque telefono in circolazione (sensore CMOS retroilluminato da 16MPx, ottiche stabilizzate con zoom 10x - da 25mm a 250, quindi un buon grandangolo e un buon teleobiettivo - e filmati 1080p a 30fps), e con in più la possibilità di scaricare applicazioni dal marketplace di Android. Lo schermo touch da 3,5 pollici OLED (819mila punti) offre una buona risoluzione per vedere le foto appena scattate.


La Compatta della Nikon è dotata anche di una memoria interna da 4 GB (di cui solo 1 GB disponibile, i restanti sono file di sistema necessari per garantire il funzionamento di Android) ma è possibile implementare la memoria con la micro SD.
Grazie all'accesso a Google Play è possibile scaricare applicazioni che consentono di modificare e condividere in rete le foto come Instagram per esempio.
Il tallone d'Achille sembra essere rappresentata dall'autonomia della batteria, sembra sia possibile fare solo 140 scatti. Quindi sarebbe meglio dotarsi delle batterie di riserva.
L'uscita è prefissata per settembre, al costo di 350 dollari, quasi 280 Euro.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C