Twenga

sabato 12 maggio 2018

Come rimuovere la voce di Google Maps

Se ti infastidisce la voce di Google Maps durante la navigazione GPS, puoi decidere di disattivarla o rumuoverla temporaneamente. Vediamo in questo articolo come fare.
Google Maps offre una scorciatoia per rimuovere rapidamente la voce di navigazione o ricevere solo gli avvisi che vogliamo. Ma nelle impostazioni dell'app sono disponibili altre opzioni che ci permettono di ridurre il volume della voce, cambiarla o rimuovere la voce solo quando si è impegnati in una chiamata.

Come disattivare o rimuovere la voce da Google Maps

Disattiva voce in Google Maps

Inserisci la destinazione nella casella di ricerca
Avvia la navigazione GPS
A destra, tocca il pulsante con la figura di un altoparlante che di solito è attivato (Sound attivato).
Devi lasciare selezionata la figura dell'altoparlante che ha una linea incrociata (Muto)
L'altra opzione che hai è silenziare la voce di Google Maps e ricevere solo avvisi importanti sulla rotta. Quello è il pulsante dell'altoparlante con un punto esclamativo (!).

Diminuisci il volume o cambia la voce di Google Maps




Apri il menu laterale di Google Maps, scorrendo dal lato sinistro dello schermo.
configurazione
Navigazione GPS
Qui è possibile ridurre il livello della voce su "Abbassare" per rendere più tollerabile la navigazione GPS. Puoi anche scegliere tra la voce spagnola America Latina o Spagna, anche se hai anche altre lingue. Una volta configurato, puoi utilizzare l'opzione "Riproduci suono di prova" per ascoltare il risultato.

Riproduci la voce durante le chiamate
Questa opzione è attivata per impostazione predefinita e personalmente credo che sia abbastanza frustrante essere disturbato durante una chiamata importante.

Queste funzionalità sono state riviste nella versione 9.75.1 di Google Maps per Android. Se non ce l'hai, dovrai aggiornare l'applicazione.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C