Twenga

sabato 7 febbraio 2015

[Soluzione] Motorola Moto G si blocca e si spegne da solo

Il vostro Motorola Moto G si blocca? E spesso e volentieri si speghe da solo? Vediamo come risolvere questo problema. Innanzitutto va precisato che il Moto G è un terminale molto diffuso, tra gli utenti Android. Il suo punto di forza risiede nel prezzo, ma anche nelle prestazioni. Come tutti i terminali Android, può subire, nel corso del tempo, di alcuni rallentamenti, che ne causa il blocco momentaneo e il fatto che si spenga da solo. 


Abbiamo individuato dei problemi, e a seguito di questo, abbiamo deciso di proporvi la soluzione.

Lo schermo del Moto G si blocca:
Purtroppo, a molti utenti capita che il loro Motorola Moto G si blocchi improvvisamente, addirittura anche quando lo schermo è spento. Qual è il motivo per cui si blocca spesso? La causa può essere additata anche a una specifica app, o al fatto che la sincronizzazione con la rete sia problematica. Diciamo che la sua reazione al crash è traumatica (rispetto ai terminali top di Android. In maniera temporanea, potete risolvere il problema, accendendo e spegnendo il dispositivo. Provate quindi a premere il pulsante accensione per alcuni secondi. In alternativa, il metodo più efficace, per evitare che il Moto G si blocca in futuro, è quello di attivare la modalità provvisoria.
Come attivare la modalità provvisoria del Motorola G:
  • Premi il tasto accensione fino a che non appare il menu per lo spegnimento.
  • Premi prolungato su Spegni, noterete la comparsa della voce Riavvia in modalità provvisoria.
  • Confermando su ok il moto g si attiverà in modalità provvisoria.
Cercate inoltre, di individuare l’app che è la causa del problema. Come accorgersene? Fate un po' mente locale. Se negli ultimi giorni avete installato un app, al seguito del quale il vostro telefono ha iniziato a bloccarsi, è molto probabile che quest'ultima sia la causa del vostro problema. Talvolta l'app che non gira bene sul vostro Moto G, costringe quest'ultimo a spegnersi da solo o a bloccarsi. Recatevi quindi in Impostazioni, e nella sezione Backup e ripristino, fate il Ripristino dati di fabbrica. A tal proposito abbiamo creato una GUIDA PER RESETTARE IL MOTOROLA MOTO G.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C