Twenga

venerdì 19 dicembre 2014

Android Lollipop 5.0 sul OnePlus One (Opo): come aggiornare?

Come sappiamo il team di OnePlus garantisce l’aggiornamento a Lollipop entro 90 giorni dal rilascio di quest'ultimo sui Nexus.Dopo il rilascio delle factory image per il Nexus 5, è lecito attendersi l'arrivo della CyanogenMod 12 (corrispondente ad Android Lollipop 5.0) sul OnePlus.
Abbiamo tuttavia trovato una Rom (non ufficiale, ma perfettamente funzionante), e ora vi spieghiamo come installarla sul vostro OnePlus One in modo da aggiornarlo a Lollipop. La CyanogenMod 12 è stata curata da  bpear96 di xda. Essendo ancora in fase build di test, potrebbe non essere stabilissima (eventuali bug sono sempre probabili), quindi se vi siete convinti a provare Lollipop sul OnePlus consigliamo di effettuare un backup preliminare.

Download CM 12 e Google Apps

Per prima cosa dovete installare questi due file sul vostro PC e trasferirli sul OnePlus One. E' consigliabile consultare il thread originale nel caso in cui ci siano degli aggiornamenti migliorativi. 

Download Kernel AK sul tuo Oneplus One

Oltre ai due download essenziali per eseguire correttamente Lollipop 5.0 sul OnePlus One, consigliamo anche di flashare il Kernel, in quanto diversi utenti lamentano dei bug per quanto riguarda la videoregistrazione. Con il Kernel che vi proponiamo rimedierete a questo problema. Download:

Entra in Recovery mode e...

Dovrai accedere nella Recovery del OnePlus, per accedere premi a telefono spento il tasto volume su e quello di accensione (finchè non accede nella TWRP). A questo punto fai un Wipe Cache e seleziona "Dalvik Cache""System", "Data", "Cache".

Flashare CyanogenMod 12

Posizionate i tre download sul vostro OnePlus One, e procedete a flasharli attraverso la recovery. Seguite l'ordine che vi abbiamo prospettato: quindi prima la CM 12, poi le Google Apps e infine il Kernel (è opzionale quest'ultimo).
Perfetto, ora potete godervi Android Lollipop 5.0 sul tuo OnePlus One. Per ulteriori dettagli vi consigliamo di accedere a questo indirizzo, in cui potete trovare ulteriori personalizzazioni e fasi opzionali per l'aggiornamento a Lollipop.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C