Twenga

mercoledì 23 aprile 2014

Come rimuovere il widget accuweather su Android e disinstallarlo definitivamente?

Sempre più utenti ci chiedono come disinstallare il (fastidioso) Widget accuweather su Android, che è un app nativa in molti Smartphone come il Samsung Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4, LG e tanti altri.













Purtroppo sembra che sia davvero impossibile rimuovere e disinstallare questa app accuweather in quanto nel menù disinstallazioni la voce accuweather non compare proprio. AccuWeather fornisce un ottimo servizio di previsioni meteorologiche dal 1962. Con AccuWeather, è possibile determinare la temperatura e le previsione meteo di tutte le città del mondo. Trovare una soluzione al problema di cancellare AccuWeather non è stato per niente facile. AccuWeather.com infatti rimane ancora in esecuzione e nonostante all'interno della scheda Application Manager il pulsante per forzare arresto è attivato, rimuoverlo sembra davvero impossibile. I motivi che ci porta a disinstallare AccuWheater su android sono tanti, uno dei tanti è quello che impegna (in alcuni casi) anche il 45% della CPU. 

Per disinstallarlo definitivamente, la cosa migliore da fare è quello di rootare il dispositivo. Ma non tutti sono disposti a farlo (vedi qui perchè). Nel caso vi convincete a rootare il telefono sarà semplicemente necessario entrare nella cartella di AccuWeather ed eliminarla.
Se non volete ricorrere ai permessi di root andate su Impostazioni-scheda Altro-Application Manager, swipe (scorrere) nella scheda Tutti e scorrete fino a Weather Widget, Cancella dati e cache, quindi impostare di nuovo widget. Sarà infatti necessario eliminare la cache dell'app per poterla cancellare.
Se questa procedura non è stata efficace, vi proponiamo quest'altra.
- cliccate sull'icona a forma di previsione del tempo (esempio: sole, nuvola, luna, neve ecc.)
- nella schermata che vi si apre premete "push weather"
- cliccateci su
- alla pagina successiva cliccate su accetto
- a quel punto dovrebbe aprirsi una pagina denominata "push service" e trovate la città per la quale desiderate il push weather.
- posizionatevi sopra la città e muovendo la trackball verso destra eliminatela con il pulsante "delete".





Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C