Twenga

domenica 19 maggio 2013

[Guida] Come risalire all’intestatario e al proprietario di un numero di cellulare con Android

Volete sapere come risalire al proprietario di un numero di cellulare? Da oggi, non è un obiettivo così impossibile da raggiungere grazie agli innumerevoli servizi offerti da diverse aziende.


 Quando il numero che volete identificare è un numero fisso dovete semplicemente consultare l'elenco, ma come fare per scoprire l'intestatario di un numero di cellulare con Android? E' possibile risalire al proprietario di un numero con android?


Come primo servizio vi volevamo parlare di Jamino, che conta su un imponente database contenenti molti numeri di cellulare, potreste trovare il numero che vi interessa. Ma attenzione, il servizio ha un costo, che è di ben 199 €.

Altri servizi, non a pagamento sono: Dive 3000Mobile Phone Directory che sono completamente gratuiti e che possono vantare un nutrito database che però conteggia solo gli utenti che hanno espressamente (volontariamente) acconsentito a registrarso rilasciando il proprio nominativo e il proprio numero di cellulare. E' davvero raro quindi, che un Lupin delle comunicazioni (che magari vi disturba con squilli e chiamate) faccia il passo falso di registrarsi su questi siti.
Poi abbiamo il servizio: Chi Chiama che è una vera e propria community con tanti utenti al seguito ed è probabile che l'intestatario del numero che cercato sia in quel database. Un altro trucco per scovare e risalire al proprietario di un numero cellulare, è questo. Se avete Whatsapp, basterà registrare il numero del quale volete conoscere i connotati (nome dell'utilizzatore e anche la sua foto se lo ha inserito nel profilo). Whatsapp sta diventando una app alla portata di tutti, ed è davvero raro trovare persone che non abbiano questa app. Per questo è davvero utile avere uno Smartphone Android (ma anche iOS) avente Whatsapp. Un altro consiglio, per risalire al proprietario di un numero di telefono è quello di inserire il numero all'interno di Google. Chissà, può essere che Google risolva l'ennesimo nostro problema.



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C